Un secondo accorgimento per muovere bene le braccia è quello isolare il movimento del gomito da quello del polso, cioè, abbassare ed ad alzare il gomito mantenendo il polso e la mano isolati.
Nel nostro esercizio e quasi sempre nella danza, il palmo della mano rimane orientato verso il basso.
Questo è possibile perché tra il polso e il gomito ci sono due ossa, il radio e l’ulna ,che quando si accavallano, portano la mano in posizione prona e quando si allineano parallele, portano la mano in posizione supina. Infatti questo ci consente di ruotare il polso tenendo fermi la spalla e il gomito, e viceversa.
Eseguiamo l’esercizio con il braccio destro:
In piedi, la schiena dritta, il bacino chiuso, la testa allineata alla colonna (vedi i consigli sui movimenti della testa) solleviamo il braccio destro di lato, mentre il sinistro è in posizione di riposo appoggiato sul fianco:
- Posizione 1) dell’immagine: Il gomito è rilassato orientato verso il pavimento, il palmo e il pollice sono orientati verso il pavimento
- Posizione 2) dell’immagine Il gomito si solleva orientandosi verso l’alto. Il palmo e il pollice DEVONO rimanere orientati verso il pavimento
Ripeti una decina di volte cercando di non muovere la mano mentre il gomito va su e giù.
Se abbiamo eseguito per un po’ di volte gli esercizi del precedente post sulle scapole (lo trovi qui) siamo pronte per eseguire un bellissimo serpente di braccia, il gabbiano, le braccia andaluse e altre figure della danza orientale…
il prossimo stage di danza del ventre sulle braccia è il 16 novembre 2014
tutte le inofrmazioni al link:
oppure nell'evento di facebook:
https://www.facebook.com/events/1572576546304396/?pnref=story
Copyright.
I contenuti di questo blog sono protetti da copyright.
Se stai visitando il sito da Android o da Iphone, per vedere tutti gli articoli clicca su home page, sotto la foto del profilo del blog, poi scegli "articoli"
I contenuti di questo blog sono protetti da copyright.
Non
sono permesse riproduzioni, stampe (se non per uso privato),
copia-incolla di pagine, di contenuti interi, ne di parti estrapolate.
Nessun commento:
Posta un commento