lunedì 26 gennaio 2009

♥♥♥♥"IO NON HO NOME" (Di Astrid De Berardinis)


"Io non ho nome

Io sono l’altra metà del cielo

***

In me

la sfera della luna

Si fa sottile ed affilata

e diventa falce ai desideri

oppure monta e si arrotonda

ed occhieggia nella notte.

***

In me

La profondità del ventre

Si fa mare

E gorgoglia di maree

Come canto di sirena

Che pretende il suo riscatto

***

In me

si rinnovano

i misteri

Per la luce dei miei occhi

neanche il buio più spaventa

***

Io sfrenata

Io raccolta

Io spaccata ed Una.

Io ad un tempo figlia

Vergine

Amante

Madre

Nella fessura ombelicale

Distillo ambra

e ne faccio calice per brindare

***

In me

Racconto la vita

Che ha umido per radicare

***

Io sacerdotessa

Io albero secolare

Io radice

Io fronda che si fa accarezzare

Io conchiglia

Io mollusco

Io demone da ossequiare.

***

In me

Si accendono gli astri

Si rinnovano i secoli

Si sciolgono i dubbi

Si arrendono gli uomini"


Per lasciare il tuo commento firmato o anonimo clicca sulla data

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa poesia è bellissima..

Anonimo ha detto...

si è moto bella

Zara Danza Orientale

La mia foto
Zara Danza Orientale: Insegnante di danza del ventre a Roma. Corsi annuali per principianti e intermedi/avanzati Stage a tema durante l'anno.
In questo blog condivido molti appunti che possono essere un utile promemoria per le mie allieve. Alcuni sono semplici da seguire anche da chi non studia danza.
Raccomando, quando ci sono dubbi, di chiedere sempre chiarimenti alla propria insegnante.

Se stai visitando il blog da Android o IPhone, per accedere agli altri articoli scorri in alto la pagina e clicca su "Menù" sotto la foto del profilo.

Translator

Informazioni Corsi di Danza del Ventre a Roma


Scrivi
zaradanza@gmail.com

stat