Pagine

Disclaimer


Copyright.
I contenuti di questo blog sono protetti da copyright.
Non sono permesse riproduzioni, stampe, copia-incolla di contenuti interi, ne di parti estrapolate, né delle immagini raffiguranti disegni o foto


Sono autorizzate le condivisioni dei post attraverso i pulsanti di condivisione che rimandano all'indirizzo di questo blog, e/o il copia-incolla dell'indirizzo web dell'articolo che si vuole condividere.

Apprezzo l'onestà intellettuale di molte insegnanti di danza che hanno condiviso nelle loro pagine i post di questo blog perchè, nella condivisione, compaio chiaramente come autrice dell'elaborazione degli articoli e dei tutorial.

Per l'elaborazione di alcuni articoli in arabo presi dal  web che riguardano la storia e il folklore, ad esempio http://www.alankabout.com/lebanon_news/10293.html o di  ar.wikipedia.org mi sono servita del traduttore di google e di amici che conoscono bene l'arabo.
Nei post non riporto l'elenco completo dei link da cui ho estrapolato gli stralci di articoli  perchè spesso i link sono moltissimi, trattavano di altro e sono andati persi durante la stesura, che in alcuni casi ha impiegato qualche giorno di lavoro, però, per onestà intellettuale alla fine dell'articolo viene specificato che c'è una fonte di informazione scritta e a volte orale.. insomma, non sono una medium che conosce la storia visitando gli annali dell' Akasha!! :). 

Non ho mai usato un copiaincolla di una elaborazione fatta da qualcun altro ad eccezione dei 2 articoli sui "Benefici della Danza Orientale" di cui riporto il link ( www.benessere.com ) a fine o inizio pagina.


Per quanto riguarda gli articoli di "Tutorial" sulla danza, i disegni e i testi sono unicamente e interamente frutto del mio lavoro, di appunti e di osservazioni di molti anni di insegnamento della Danza Orientale e dello studio dell'anatomia e della fisiologia dell'apparato locomotore.

Chi vuole può condividere questi post attraverso i pulsanti di condivisione, in tal modo la fonte e la paternità degli articoli è salva, così come l'onore di chi condivide, a differenza  di chi usa il velocissimo copiaincolla tralasciando le parti che riconducono all'autore dell'elaborazione
Però:
basta prendere un articolo trovato su facebook o su altri social, copiare alcune righe sulla barra del motore di ricerca, per scoprire che lo stesso articolo compare tale e quale in altri siti e blog: stessa punteggiatura, stessi a capo e tutto... spesso però, senza che venga nemmeno menzionato l'autore...
Chi fa questo non ci fa una bella figura, anzi... specie quando non cita le fonti... basterebbe un "preso dal web"  riportare il link del sito da cui si è preso l'articolo e la faccia e l'onore sono salvi....

Nessun commento:

Posta un commento